Tutti al mare questa estate

A questa serata erano presenti n. 42 persone, le quali a fine serata dopo aver pagato la pizza che è stata ben apprezzata, come la birra artigianale servita ai tavoli, hanno raccolto 317 euro, detta somma sarà devoluta alla campagna crowdfunding “Tutti al mare”https://www.retedeldono.it/it/progetti/contro-le-barriere/tutti-al-mare che terminerà il 30 aprile 2019, e non come risulta nella locandina su riportata.

Durante la serata sono stati tutti concordi che il progetto “Tutti al mare” deve assolutamente essere operativo questa estate senza alcun rinvio.

Giovedì 28, alle ore 18:00, presso la nostra sede, durante l’incontro settimanale che svolgiamo per organizzare azioni di sensibilizzazione sulle problematiche delle persone disabili, decideremo di replicare questa serata, in altre due date che saranno comunicate attraverso i social o comunicati stampa, al fine di raggiungere l’obiettivo della citata campagna di raccolta fondi.

Per chi non lo sapesse, tutto avuto inizio nella primavera del 2018, quando la nostra Associazione rispose a un appello di Danila Giaffreda, che insieme ai suoi parenti e amici, decise di ricordare Marcello, il padre di Danila, scomparso il 29 agosto 2016, sostenendo un progetto specifico con il fine di realizzare qualcosa di concreto ed attivo per la città di Taranto, così fu attivata una campagna di crowdfunding “Anche nel dolore c’è respiro”, conclusa lo scorso 29 agosto, con la raccolta di 1.829 euro, somma grazie alla quale abbiamo acquistato due carrozzine Sand & Sea, che consentono alle persone disabili di poter fare il bagno al mare in autonomia.

Queste due carrozzine potranno servire per realizzare un piccolo sogno, creare in un tratto della litoreanea tarantina un’oasi in cui le persone con disabilità motorie abbiano la possibilità di poter accedere nello stesso modo degli altri cittadini.
In sintesi s’intende creare tre postazioni con pedane e ombrelloni collegati a un corridoio d’accesso al mare che oltrepassi la battigia, in quest’oasi per mezzo di un sollevapersone il disabile potrà passare dalla sua carrozzina abituale alla Sand & Sea ed entrare in mare.
Tutto ciò, sara possibile, se entro il 30 aprile 2019 si riuscirà a raccogliere la cifra di 12.900 euro attraverso la campagna di crowdfunding “Tutti al mare”. Fino ad ora sono stati raccolti 3.573 euro.

Pertanto, vi chiediamo di compiere questo sforzo, in poco più di un mese, donando quello che potete, tenendo conto che si tratta di un gesto di solidarietà fattiva nei confronti di persone che richiedono più attenzione e sensibilità da parte del resto della società.

Inoltre, alla chiusura della citata campagna di crowdfunding, tutti i donatori saranno convocati in seduta pubblica per decidere insieme al nostro sodalizio, in quale tratto del litorale tarantino situare l’oasi prevista in questo progetto.
Per donare è facile, sul motore di ricerca (es. Google) inserite le seguenti parole: “Tutti al mare rete del dono” e troverete l’indirizzo della piattaforma, nella quale troverete tutte le informazioni riguardanti il progetto, e cliccare su DONA ANCHE TU in calce alla piattaforma e decidere le modalità di invio e l’importo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *