Analisi del comportamento del turista con bisogni speciali

L’Università di Messina ha avviato un progetto che si propone di identificare e comprendere quale sia il processo di acquisto di una vacanza, in modo che una persona con bisogni speciali sia in grado di prendere una decisione informata sull’adeguatezza del prodotto turistico alle sue esigenze.

L’Università di Messina, si è rivolta alla nostra Associazione, per l’attenzione e l’esperienza che dimostriamo nella promozione e nell’inclusione delle persone con bisogni speciali e nell’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali, al fine di aiutarli a raccogliere dei dati attraverso un questionario, veicolandolo sia ai nostri soci che ad altre persone disabili del territorio in cui operiamo.

Il presente questionario è parte di uno studio condotto dall’Università di Messina nell’ambito del progetto “Analisi del comportamento del turista con bisogni speciali e dei centri di offerta di servizi turistici nell’area test: individuazione del grado di accessibilità e sperimentazione del sistema ICT GOFORIT”.

La ricerca si propone di identificare e comprendere quale sia il processo di acquisto di una vacanza, in modo che una persona con bisogni speciali sia in grado di prendere una decisione informata sull’adeguatezza del prodotto turistico alle sue esigenze.

A tal fine, il questionario, si rivolge sia alle persone con bisogni speciali, che ai loro assistenti/accompagnatori, ai familiari o agli amici che potranno compilare il sondaggio in base alle esigenze di coloro con cui viaggiano o che hanno intenzione di intraprendere un viaggio.

La vostra partecipazione a questo studio sarà molto apprezzata sia nel caso in cui viaggiate spesso,  che nel caso in cui non lo facciate.

Le vostre risposte saranno completamente anonime. I dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto della normativa di settore vigente, in particolare delle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” (GDPR). Nessuna informazione personale identificabile verrà acquisita, a meno che voi non offriate volontariamente informazioni personali o di contatto in uno dei campi dei commenti.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeFtTS_PHj-CxUvYUcAoGpPvMg7zkmbvY9qWpGs_OgdCazmnA/viewform

Approfittiamo di questa occasione, per ricordarvi che per il 3° anno consecutivo, ogni giovedì alle ore 18:00, dal 12 settembre sono ripresi gli incontri di un gruppo di cittadini denominato TARANTO SENZA BARRIERE, presso la nostra sede a Taranto in Via Cugini 39/40,  al fine di organizzare azioni, attività ed eventi di sensibilizzazione sulle problematiche dei cittadini con disabilità, e quelli che vivono in condizione di disagio sociale ed economico, al fine di raggiungere risultati concreti. https://www.controlebarriere.org/2019/09/15/per-una-citta-piu-inclusiva/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *