IL VOLONTARIATO AIUTA L’EMERGENZA SANITARIA

Il 5 giugno 2020, l’Associazione Reumatici Italiani Anna Onlus, tramite il Presidente, la Sig.ra Petraroli Maria, consultati gli iscritti, il Direttivo, il Comitato Scientifico e il Responsabile Economico, ha donato le seguenti attrezzature sanitarie:

  1. n° 2 defibrillatori semi automatici tipo FRX;
  2. n° 2 aspiratori
  3. n° 1 carrello di emergenza/placche

al Reparto di Pneumologia, dell’Ospedale “S.G.Moscati” di Taranto, diretto dal Dott. Giancarlo D’Alagni.

La consegna è avvenuta presso il presidio di Pneumologia di Taranto, alla presenza della Presidente dell’Associazione A.R.I.ANNA onlus, il Dott. Giancarlo D’Alagni, il Direttore Sanitario dell’ASL TA/1, Dott. Gregorio Colacicco. 

L’emergenza dell’infezione SARS.Co,V2, dovuta all’infezione dal Coronavirus COVID -19, ha causato un aumento di severe insufficienze respiratorie secondarie a polmoniti interstiziali complicate, infezione presente anche nelle forme più gravi delle malattie reumatiche e rare e la presenza e l’uso delle apparecchiature sopra menzionate, nella fase 2 del Covid 19, possono  determinare e  modificare in positivo la storia naturale dell’infezione spesso fatale.

Di fronte all’attuale emergenza sanitaria costituita dall’epidemia Covid-19 non viene meno la necessità di continuare a soccorrere prontamente e adeguatamente le vittime di arresto cardiaco per sottrarle ad una morte certa.

La Mission dell’Associazione A.R.I.ANNA Onlus è portare all’attenzione delle Autorità Sanitarie le problematiche dei pazienti affetti da malattie autoimmunitarie, reumatologiche e rare quali l’Artrite Reumatoide, la Sclerodermia il Lupus Eritematoso Sistemica e Les, patologie cui i pazienti affetti, a seguito di complicanze, hanno necessità di usufruire di queste apparecchiature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *