DONARE PER CREARE SERVIZI

Il 2 luglio 2022, alle ore 10:00, presso lo stabilimento balneare “Lido San Michele” sul Viale del Tramonto a Taranto, l’Associazione “Disabili Attivi ha convocato una conferenza stampa Donare per creare servizi.

In questa conferenza stampa l’Associazione “Disabili Attivi ha reso pubblico l’obiettivo raggiunto attraverso la raccolta fondi “Un Uovo di Pasqua per regalare un sorriso”, grazie alla quale sono stati acquistati un seggiolino che dà la possibilità ai bambini con disabilità di poter usare l’altalena come gli altri in perfetta sicurezza e la carrozzina Sand & Sea, che permette alle persone con disabilità di potersi fare il bagno.

                                                                 

Il seggiolino dopo essere stato donato al Comune di Noicattaro è stato installato nel Parco giochi Famila, mentre, la carrozzina sarà messa a disposizione nello stabilimento balneare “Lido San Michele”.

Questa carrozzina servirà a migliorare il servizio che le Associazioni “Contro le Barriere” e “Disabili Attivi” stanno offrendo nello stabilimento balneare “Lido San Michele”, che permette l’accesso gratuito alle persone con disabilità e ad uno dei propri accompagnatori, in una delle due postazioni predisposte di pedane collegate alla passarella, i quali  possono usufruire della sedia “JOB” o della sedia “SAND & SEA”, utilizzando, se necessario, un sollevapersone per attuare il trasferimento dalla carrozzina abituale ad una delle due citate, sempre con il valido aiuto del personale dello stabilimento.

Per poter usufruire di questo servizio necessita contattare il 340 50 688 73.

Per il raggiungimento di questo obiettivo, l’Associazione “Disabili Attivi ringrazia:

  • Associazione San Michele Arcangelo, quale gestore dello stabilimento balneare “Lido San Michele”;
  • BCC Terra d’Otranto, per le agevolazioni conferite all’Associazione per la tenuta del proprio conto bancario;
  • ASD Pro Gioventù Noicattaro (scuola calcio), per aver dedicato il 2 aprile 2022 un loro evento alla raccolta fondi;
  • Puglia in Pizza di Noicattaro (BA), di averci aiutato nella raccolta fondi ed in altre iniziative svolte a Noicattaro;
  • Salus di Noicattaro (BA), di averci messo a disposizione il gazebo durante la raccolta fondi e averci fatto uno sconto sull’acquisto della Sand & Sea;
  • Disegno Urbano di Modugno (BA) di averci fatto uno sconto sull’acquisto del seggiolino compreso il montaggio;
  • New Medical Trend di Francavilla Fontana, per averci messo a disposizione il gazebo durante la raccolta fondi ed in altri eventi svolti dall’Associazione;
  • Associazione “La Voce di Taranto”, Pres. Avv. Egidio Albanese, per il contributo economico versato per la raccolta fondi, senza la consegna di uova pasquali;
  • Mario Turco, per il contributo economico versato per la raccolta fondi, senza la consegna di uova pasquali;
  • Le seguenti Associazioni: Auser, Comitato 16 Novembre, Contro le Barriere, Fondazione M.G., Progentes e Vides, per aver partecipato alla presente conferenza stampa.

In conclusione l’Associazione “Disabili Attivi” ha comunicato che in questa stagione estiva parteciperemo a fiere agroalimentari, ad altre manifestazioni e negli stabilimenti balneari, grazie alla disponibilità di un nostro socio di Noicattaro, Giuseppe Mazzei, maestro casaro, il quale nonostante sia in carrozzina realizzerà al momento mozzarelle ed altri prodotti caseari.

Il primo appuntamento sarà a Castellaneta Marina il 9 e 10 luglio durante la manifestazione denominata Puglia Tipica 2022, organizzata dalle Pro Loco della Regione Puglia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *